Tanatoestetica e make-up della salma a Nettuno

Tanatoestetica e mak-up della salma a Nettuno  è un altro importante servizio offerto dalle Onoranze Funebri Nettuno di Matteo e Archetto.
Questo servizio  permette la toelettatura della salma rendendo l’aspetto del caro estinto più naturale.
 In questo modo i familiari e i parenti possono trovare un maggiore conforto nell’ultimo saluto durante la celebrazione del rito funebre.
Make up salma Tanatoestetica

Servizio di tanatoestetica

La tanatoestetica è un trattamento estetico e di pulizia e toelettatura della salma che si effettua prima della vestizione, quando le spoglie del defunto sono pronte per essere esposte all’ultimo saluto da parte dei familiari, dei parenti e degli amici. 

A differenza della tanatoprassi, che ha lo scopo di conservare il corpo intatto in attesa che venga sepolto, la tanatoestetica mira ad offrire un’immagine della persona scomparsa quanto più vicina a quella reale, in modo che la si possa ricordare con l’aspetto quanto più simile a quello che aveva in vita. 
 
Le onoranze funebri di Nettuno si avvalgono della collaborazioni di specialisti della tanatoestetica per offrire, anche in questo caso, servizi di altissima qualità.

Tanatoestetica e make-up della salma a Nettuno

Le operazioni di tanatoestetica e make-up della salma a Nettuno vengono svolte da figure altamente specializzate, preparate ad intervenire oltre che con la pulizia e la toelettatura della salma, anche con interventi di make-up, per nascondere eventuali alterazioni causate da traumi e ferite.

Il tanatoestetista opera seguendo un rigido protocollo mentre prepara i materiali necessari, indossando una divisa molto simile a quella di un medico chirurgo, completa di guanti e mascherina per assicurare un alto livello di sicurezza e di igiene.
Guanti - servizio professionale di tanatoestetica e make up salma