In caso di lutto
+390652726961
Pratiche dopo il decesso a Nettuno
Quando un lutto colpisce una famiglia arriva il momento delle pratiche dopo il decesso e non si è sempre in grado di prendere decisioni importanti e farsi carico dell’organizzazione di un funerale.
Affidarsi ad una agenzia seria e professionale come le Onoranze Funebri Nettuno di Matteo e Archetto che solleva le famiglie da tutte le incombenze, prime fra tutte quelle relative al disbrigo delle pratiche funerarie dopo il decesso, è fondamentale in un momento di così grande dolore.
L’agenzia funebre di Nettuno vi offre la certezza di ottenere servizi funebri completi che iniziano già al momento della prima chiamata, con la raccolta di tutte le autorizzazioni e le certificazioni necessarie per il funerale.
Le pratiche funerarie dopo il decesso
Se il decesso avviene in casa è necessario che la famiglia contatti il medico curante il quale compila il certificato di decesso ed il modulo ISTAT.
Successivamente, l’Agenzia funebre contatta il medico legale necroscopo per l’eventuale sopralluogo ed accertamento del decesso.
Se, invece, il decesso è avvenuto in ospedale, un operatore delle onoranze funebri provvederà a richiedere tutta la documentazione necessaria alla direzione sanitaria e ad inoltrarla ai vari uffici predisposti e competenti.
